OLTRE IL SACRO PO: IL TALEBANO ARRIVA IN UMBRIA

Che poi, comunque, Spoleto era longobarda, quindi, a ben vedere...

Perugia, 9 ottobre 2015 – L’esperienza de “Il Talebano”, circolo culturale animato e guidato a Milano da Vincenzo Sofo, varca i confini lombardi per approdare in Umbria, a Perugia, dove nasce la prima realtà extra meneghina.

Cultura, analisi, dibattito sia su temi di attualità, sia su argomenti delicati e scomodi, talvolta volutamente evitati dalla quotidiana intellighentia: questo l’obiettivo del circolo, che si sintetizza nel motto “Contrabbando culturale” e nello stesso, provocatorio nome di “Talebano”. Non fanatici studenti coranici, ma persone curiose e attente a tutto ciò che non “passa”, che non piace, che viene ghettizzato.

Responsabile de Il Talebano Perugia è stato indicato Marco Petrelli, che commenta: “Via ad una esperienza nuova, mai tentata nel panorama culturale e metapolitico della regione. Tranquilli, non siamo seguaci del mullah Omar, ma persone mature, disilluse dalla Società e dalla politica, che non si riconoscono nella logica delle etichette, promuovendo invece l’Uomo e le sue qualità. Prima di stabilire tout court per chi tifiamo, cercate di capire chi siamo e cosa facciamo”.

Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: