OLTRE IL SACRO PO: IL TALEBANO ARRIVA IN UMBRIA
Che poi, comunque, Spoleto era longobarda, quindi, a ben vedere...
Perugia, 9 ottobre 2015 – L’esperienza de “Il Talebano”, circolo culturale animato e guidato a Milano da Vincenzo Sofo, varca i confini lombardi per approdare in Umbria, a Perugia, dove nasce la prima realtà extra meneghina.
Cultura, analisi, dibattito sia su temi di attualità, sia su argomenti delicati e scomodi, talvolta volutamente evitati dalla quotidiana intellighentia: questo l’obiettivo del circolo, che si sintetizza nel motto “Contrabbando culturale” e nello stesso, provocatorio nome di “Talebano”. Non fanatici studenti coranici, ma persone curiose e attente a tutto ciò che non “passa”, che non piace, che viene ghettizzato.
Responsabile de Il Talebano Perugia è stato indicato Marco Petrelli, che commenta: “Via ad una esperienza nuova, mai tentata nel panorama culturale e metapolitico della regione. Tranquilli, non siamo seguaci del mullah Omar, ma persone mature, disilluse dalla Società e dalla politica, che non si riconoscono nella logica delle etichette, promuovendo invece l’Uomo e le sue qualità. Prima di stabilire tout court per chi tifiamo, cercate di capire chi siamo e cosa facciamo”.
Redazione
Rispondi