Ultime notizie

Nucleare in Italia, Libia, Monica Rizzi e rimpasto di governo

Di SintesiMilano

Nucleare in Italia:

la questione nucleare si nucleare no in Italia è quantomeno assurda. Si continua  a discutere se le nuove centrali nucleari sono sicure o non lo sono quando, prima, noi italiani abbiamo un altro problema da risolvere: chi gestirebbe le centrali? E’ evidente che il progetto di aprire delle centrali nucleari farebbe girare un bel sacco di soldini creando da subito interessi da parte di gruppi di potere e soprattutto della delinquenza organizzata (mafia). Viviamo in uno stato in cui non siamo in grado di gestire la raccolta differenziata… quale centrale nucleare vogliamo aprire, lasciamo perdere che è meglio.

Libia:

sembra che sia imminente un attacco alla Libia, non male, ci mancava proprio una guerra qui nel mediterraneo. Subito il nostro ministro della difesa La Russa ha reso noto: “Non ci sottrarremo ai nostri doveri”; che sarebbero di dare man forte a chi porta la pace bombardando i civili (in Afgnanistan nel 2010 sono raddoppiati i morti civili) senza tenere conto che andiamo contro i nostri interessi energetici. Grande governo, grande ministro… Rimpiangiamo l’accoppiata Craxi Andreotti e abbiamo detto tutto. Dalla Francia il presidente Sarkozy: “Gli attacchi contro le truppe di Gheddafi avverranno in tempi rapidi”. Solitamente questa fregnaccia la dicono gli americani, ora hanno delegato i francesi…

Monica Rizzi:

la Rizzi non si presenta in Regione e Stefano Galli, capogruppo della Lega nord in Regione ha dichiarato: “comunque sono fatto suoi”… ??? No, sono fatti dei cittadini lombardi, come capogruppo, Galli, è responsabile dell’immagine della Lega Nord in Regione… Sembra sempre più evidente che il sistema è una rappresentazione negativa del peggio della nostra società. Caro Galli difendi i cittadini lombardi e fai dimettere chi delegittima l’istituzione universitaria, la professione, il lavoro e l’onestà.

Rimpasto di governo:

“Non si vede nessuna regione ostativa al fatto che l’on. Saverio Romano diventi ministro del governo Berlusconi. Più in generale c’è l’esigenza di rafforzare la presenza meridionalista al governo”. Parola di Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera. Stiamo freschi allora, un nuovo Ministro che ha moltissime credenziali e soprattutto meriti; inoltre, grazie alle sue competenze e probabili politiche meridionaliste che hanno fatto tanto bene all’Italia, abbiamo la sicurezza che ci servirà per migliorare l’azione di governo.

Rispondi

Scopri di più da IL TALEBANO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading