Vince la Lega: stop della Moratti ai tagli indiscriminati

di Claudio Boccassini

La Lega porta a casa un’altra vittoria proprio in periodo di approvazione del bilancio. Come avevamo riferito tempo fa, la politica dei tagli (resi necessari dalla mancanza di mezzi di finanziamento per le uscite previste) aveva suscitato una polemica interna alla giunta comunale.

L’area del Pdl, per non scontentare nessun assessore, aveva proposto di effettuare un taglio uguale per tutti gli assessorati. Aveva risposto picche la Lega, che per voce di Alessandro Morelli (l’unico assessore leghista in Comune) aveva sottolineato l’inopportunità di una decurtazione indiscriminata, preferendo invece fare una analisi approfondita dei settori più importanti per la comunità e individuare invece le spese superflue.

I tre tenori lumbard – Salvini, Morelli e Iezzi – avevano ribadito il concetto nei successivi incontri con il sindaco Moratti… a quanto pare risultando convincenti. La Moratti ha infatti chiarito che i tagli saranno mirati e che presto ci sarà un tavolo della maggioranza per individuare le aree da tutelare e quelle dove invece si può razionalizzare.

A quanto pare, la Moratti ha capito che per governare bene la città deve fare affidamento sulla parte leghista della coalizione, anche perchè ha provato sulla sua pelle i risultati di una gestione improntata sui consigli dei colleghi di partito del Pdl. Se i primi anni di mandato della Moratti sono stati infatti insoddisfacenti, l’ultima parte del quinquennio ha visto un’inversione di tendenza, con una maggior attenzione del territorio.

La Moratti ha finalmente capito il trucco per governare bene: ascoltare la Lega e ignorare il Pdl. Continuando così, rischia di diventare un buon sindaco…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: