Ma non eri frocio?

#PER AMORE di STOCAZZO

Ma non eri frocio?

Questo l’interrogativo che pongo puntualmente ogniqualvolta mi trovo di fronte a una domanda su mia sorella, ma, frequentando io prevalentemente ingegneri infromatici, il mio interrogativo é mediato dalla speranza di piazzare la suddetta con il rampollo di una ricca famiglia della borghesia industriale brianzola.

Ma non eri frocio?

Stavolta, l’interrogativo mi ha colto impreparato ed é uscito dal mio cavo orale con l’involontaria naturalezza e violenza del mix puerile di superalcolici che ripercorre al contrario l’esofago del ragazzino ubriaco. Cos’é successo? vi chiederete, anche se la domanda piú appropriata é un’altra.

Ma non eri frocio?

É successo che ho visto lo spot elettorale di Alessandro Cecchi Paone.

Ma non eri frocio?

No, ma me lo sono andato a vedere dopo che l’altroieri ne ha parlato Cruciani a La Zanzara: allo stesso livello del marketing di quest’ultima campagna elettorale (Ce lo chiede Gianna, In Europa per contare et similia), solo che in questo caso si raggiungono inesplorate vette di grottesca. Per chi non l’avesse visto e non avesse voglia di dare una pigiatina al triangolino in basso, si tratta di un banalissimo slideshow di personaggi piú o meno famosi, in secondo piano rispetto alla scritta “Per amore di personaggiopiuomenofamoso“. Si parte con Papa Francesco (ma non eri tu l’ateo bastardo che sbroccava contro il clero e il retaggio cattolico dell’istruzione italiana?), poi si passa a Marco Pannella (che va al bar e si beve il piscio), poi tocca a Steve Jobs (scaturigine di ogni Male), poi ancora a Sophia Loren (che non c’entra niente, ma evidentemente c’entra sempre), dopo a Silvio Berlusconi (ah, avevo capito che ti candidavi con Pannella) e, infine, arriva la stoccata: PER AMORE DI MIA MOGLIE.

Ma non eri frocio?

No, perchè di te, caro Alessandro Cecchi Paone, ho un’immagine che varia a seconda del mio percorso di studi: durante la scuola dell’obbligo accarezzavi i dinosauri – somma menzogna – e riuscivi a far sembrare interessante l’entomologia, al liceo hai fatto outing sacrificando moglie e famiglia sull’altare del Gay Pride, per poi essere invitato da Barbara D’Urso nel suo banale salotto, all’università ti ricordo a litigare furiosamente con Selvaggia Lucarelli, rea di aver reso pubblico il passato da gigolò del tuo giovane e focoso amante (che poi, mica come Dell’Utri, è scappato in Portogallo per la vergogna, neanche si fosse voluto imbarcare su una caravella esplorativa). Ora, tutt’a un tratto, torni a parlare di valori, di religione, di libertà, di famiglia.

Ma non eri frocio?

Dev’essere il Kali Yuga. A questo punto, non so che alto pensare. Più di ogni altra cosa, mi confonde il fatto che Cecchi Paone non si sia candidato con FdI, UdC o uno di quei partiti che fanno a gara per candidare Magdi “Cristiano” Allam o la puttana della moralità di turno. No, Cecchi Paone si è presentato con Forza Italia, il partito di Silvio Berlusconi, uno che, malgrado i tempi di crisi, si ostina a praticare l’antica e nobile disciplina di bombarsi le nipoti di Mubarak in quel di Arcore, quindi, insomma, sai cosa ci fa col millantato amore per tua moglie.

Ma non eri frocio?

No e ogni giorno che passa ringrazio il Signore di non avermi fatto terrone. Già, perchè, tra gli innumerevoli vantaggi di questa mia condizione, c’è il non essere iscritto nelle liste elettorali di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Calabria, dove il nostro ACP è candidato.

Lo avrei votato. Per puro spirito antagonista.

Walter Quadrini (che non è frocio)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: