La delicatezza nell’onda; dr. Gonzo alias Cristiano Tinazzi

Ci sono cose che è difficile scrivere. Io, che non ho mai pensato due volte     a raccontare sventure e scene raccapriccianti, pile di sfighe e casini…è che alla fine ti fai una grande corazza, non ti emoziona più niente perchè la lucidità deve essere sempra prima davanti a tutto e tutti e le emozioni ti fottono il cuore e ti fanno vedere male le cose.

Non riesco a trovare le parole per parlare del mio gatto. Perchè Tigrillo è morta poche ore fa dal veterinario per un tumore al fegato. Non se n’era accorto nessuno, tantomeno io che ho passato in pratica l’ultimo anno fuori casa. E a gennaio, rientrato dalla Tunisia, stavano tutte e due bene, Dubrovnik, e lei, Tigrillo.  E io ovviamente anche questa volta non c’ero, in attesa di una giornalista che non si sa ancora se viene qui a Tripoli.

Dovevo rientrare il 20. E sono ancora qui.

Io che non ho pianto alla morte di mio padre e che nessuno ha visto piangere a quella di mia madre. Io che sono sempre cinico e strafottente davanti a tutto e tutti e davanti alla morte, piango il mio gatto.

Un gatto è l’incantesimo stesso, la delicatezza nell’onda…”

Louis-Ferdinand Céline

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: