Celent’ano

Celentano quanto ne sa di cattolicesimo? Quanto ne sa di democrazia? Iniziando dal secondo quesito direi, poco, forse nulla.

Un radical chic che solitamente si sgola a favore della libertà di parola e invoca la chiusura di due giornali, sembra un po’ contradditorio. Oh, no, sbaglio io. Libertà di parola sottintende la locuzione “per la sinistra e basta, laddove per sinistra si intende chi abita in centro ha il suv manda i figli alla scuola privata ma compra eco chic e legge Repubblica”. Riguardo la prima domanda direi che ne sa meno che pochissimo.

Come può parlare del fatto che i preti dovrebbero parlare di paradiso e non di politica, quando per Chiesa cita i due principali giornali cattolici, quelli che vuole bandire? Solo un ignorante all’ennesima potenza può lasciarsi andare con tanta leggerezza…. la Chiesa si sa, è politica. Da sempre. Si afferma come movimento politico, vive come movimento politico, lo Stato della Chiesa, oggi Stato del Vaticano, è uno Stato autonomo che batte moneta e legifera e muove pure le guerre. Di crociate, Celentano, saprà che ce ne sono state diverse? Io mi sono fermata alla settima, la più importante è stata la quarta, ufficialmente ce ne sono state nove, escluse quelle mosse dai Bush. Quindi, come Stato, è giusto che parli di politica. Di paradiso ne dovrebbero parlare i preti, nelle parrocchie, nelle diocesi, nel quartierino, come nella realtà fanno. E dovrebbero parlarne i professori di religione che la sinistra radical chic di cui sopra vuole abolire assieme ai crocefissi, e dovrebbero parlarne le famiglie, tra una partita alla playstation e una rincorsa all’ultimo saldo.

Il potere, viene fatto dire da una comparsa munita di vocabolario, appartiene al popolo sovrano. Il quale, esercita il suo potere liberamente tramite un coro che sembra un belato.
Esistono i giusti ed esistono gli sbagliati; contro ogni relativismo e relatività che vorrebbero come unico sbagliato un cocktail che ben si addice ad ogni situazione.
Ed ecco che la Rai di Minzolini detta lezioni di Democrazia.
Capito Pericle? Impara.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: