Nuovo accordo Lega-Pdl… qual’è la strategia?
Noi sappiamo che l’approvazione del federalismo, con questo Parlamento, è in mano a Fini, è lui che può sistemare il vero problema: le commissioni parlamentari. Senza un accordo con lui, il federalismo non passa. Bossi lo sa bene e infatti Calderoli è stato più volte a parlare con il Presidente della Camera. Ma perché ci si ostina, quindi, a procedere per una strada che nn porterà a nulla? Si vuole riaccendere lo spirito secessionista?
La Nazione Italia è ferma, piena di problemi e con situazioni paradossali, il nord sta mantenendo sempre con più difficoltà tutto il paese… La strategia è quella di portare alla rottura? Allora Bossi è sicuramente un uomo che vede lontano e dal punto di vista di una Lega che lotta per il suo scopo è la strada migliore.
I sondaggi confermano la Lega in crescita e un futuro parlamento senza governo. Il futuro è in mano al movimento del nord, che se troverà accordi con il nuovo polo di centrodestra potrà costruire una nuova patria federale che riscopra le tradizioni e le culture perse in questi decenni…
Rispondi