FUGA DAL PDL
Di Fabrizio Fratus
Ormai ci sono anche i nomi dei parlamentari che vogliono “fuggire” dal PDL per aderire al FLI.
La voce è talmente vera che ieri si è mosso il Silvio per cercare di stoppare l’iniziativa. Si dice che il prossimo mercoledì 5 o 6 esponenti del maggiore partito in Italia cambieranno gruppo; l’annuncio sarà dato con una conferenza stampa. Daniele TOTO, Roberto RUSSO, Alessio BONCIANI ed altri sono pronti a lasciare Berlusconi.
Questi alcuni dei tanti nomi, sia alla Camera che al Senato. Il problema non è solo dei parlamentari ma di tutta la struttura del partito, che nei sondaggi elettorali è in caduta libera… Solo la figura del Premier continua a mantenere un certo interesse verso gli elettori… mentre il PDL, sembrerebbe abbia perso quasi 8 punti…
Sicuramente, dopo l’archiviazione dell’indagine sulla casa di Montecarlo, Fini e il FLI, escono vincenti. Oltre due mesi di attacchi da parte di Libero ed Il Giornale non sono stati in grado di affondare Fini che ha dimostrato di essere in grado di resistere al “sistema” Berlusconi. E’ ora che nel PDL si faccia chiarezza. E’ ora di mettere alla porta gli affaristi, gli arrampicatori sociali e magari strutturare il partito per competenze e non per amicizie…
Prima o poi la verità viene a galla, come dire che l’irresponsabilità e la mancanza di scrupoli che informano gli affaristi del PDL cominciano a mettere in crisi – spero sempre di più – i parlamentari del PDL che ancora credono nella dignità della persona e rifiutano il malaffare.
sono felice che il signor Fini abbia dimostrato la sua innocenza recandosi dai maggistrati e gli faccio i miei migliori auguri con la massima ammirazione per un uomo onesto e coragioso che nel nostro sistema ne troviamo pochissimi.
Detto cio mi rammaricaro per il fatto che ancora frequenta individui che al maggistrato non vogliono recarsi ….chisa perchè non vogliono mai chiarire alcuni aspetti dei loro affari .