PARLAMENTARI PDL VERSO IL FLI, GOVERNO TECNICO IN ARRIVO.
Di Fabrizio Fratus
E’ di oggi la notizia di molti parlamentari di Camera e Senato pronti a passare con il FLI e lasciare il PDL. Nel partito (?) di Berlusconi lo si sa bene e la preoccupazione sale. Oltre a non essere riusciti ad abbattere il Presidente della Camera con la storiella della casa di Montecarlo, oggi, Gianfranco Fini è piu’ forte e sicuro di prima. La magistratura ha archiviato il caso (della casa) e quindi tutto ciò che riguarda la giustizia lo rende intonso da attacchi pretestuosi.
Il passaggio dei nuovi adepti nelle fila del FLI avverrà, si dice, prima del 6-7 novembre giorni del meeting nazionale del Comitato promotore di Fli.
Siamo ai preparativi per il governo tecnico? Molti parlamentari hanno paura di non essere confermati e allora passano in altri schieramenti?
È possibile, ma sicuramente non l’unica ragione dell’eventuale passaggio… Nel PDL i malumori sono molti, dalla base salendo verso i vertici vi sono tantissimi arrabbiati e scontenti. Non si comprende perché il parlamento non fa nulla (solo 10 leggi dall’inizio dell’anno), non si hanno strategie e si è impantanati su problemi specifici del Premier… molti si sono stufati; giustamente.
Certo un governo tecnico con PD e IDV ha dell’assurdo ma è anche vero che questa legge elettorale è da cambiare… come è vero che in Italia non si sceglie il capo del governo ma i parlamentare e il Presidente della Repubblica decide se sciogliere o no le camere.
Fini e D’Alema, dalla bicamerale al governo tecnico… ?
Vedremo presto.
Rispondi