VINCENZO SOFO

n0dkar0xshldtytgrxlj

Milanese di sangue calabrese, classe 1986, laureato in Economia e Politiche del Settore Pubblico. Attualmente si occupa di politiche culturali e scrivo opinioni per vari blog e giornali. Da sempre appassionato di politica, cultura e di tutto ciò che riguarda la comunità.

Militante della Lega Nord dal 2009, dopo alcuni anni di attivismo giovanile indipendente nei meandri della destra e un’esperienza come responsabile giovanile milanese de La Destra. Nel 2021 lascio la Lega in seguito alla decisione del partito di sostenere il governo Draghi.

Fondatore del think tank Il Talebano, con lo scopo di contribuire al percorso della Lega e in generale della politica in senso sempre più votato alla valorizzazione dei concetti sociali di identità e comunità, ponendo l’accento sull’importanza dei giovani e degli intellettuali nella costruzione di un progetto per il Paese.

Ideatore del laboratorio delle ‘Mille Patrie per l’Italia’ per creare una rete di gruppi e movimenti che – da Nord a Sud – cooperino per promuovere iniziative politiche e culturali, per dare l’esempio di una politica che parta dal territorio e dalle idee invece che da palazzi e poltrone.

WWW.VINCENZOSOFO.COM

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: