UN TERRORISTA E’ ANZITUTTO UN VIGLIACCO

Stanotte l’ Iran ha attuato le prime rappresaglie. Nel frattempo abbiamo ancora alcune considerazioni sull’ omicidio del generale.

Soleimani era anzitutto un combattente; ieri è iniziata la delegittimazione del Soleimani uomo, una delle figure più importanti dell’unica teocrazia attiva al mondo.
In quanto cristiani siamo convinti che coloro che difendono una visione trascendentale della vita e si oppongono strenuamente alla cultura della morte esistente nel cosiddetto occidente, possano essere nostri alleati.

Il rispetto dei popoli è sacrosanto: i morti in battaglia vanno rispettati e non oltraggiati. Soprattutto quelli che con austerità hanno vissuto combattendo per il loro paese. Soprattutto quelli uccisi con azioni vigliacche e non in combattimento.

Noi difendiamo la cultura europea nata dalla fusione della filosofia greca e dal cristianesimo, rigettiamo l’odio e la violenza vigliacca che dall’inizio della modernità (rivoluzione industriale) ha portato l’uomo a essere pavido in battaglia, preferendo uccidere suoi simili (uomini, donne e bambini) senza il coraggio di guardarli in faccia. Magari con bombe lanciate da centinaia di metri dal cielo o addirittura con armi chimiche e altre ingegnose macchine di morte.

L’onore degli uomini si vede anche dal coraggio e dalla forza con cui vivono le loro scelte.

Fabrizio Fratus

1 Commento su UN TERRORISTA E’ ANZITUTTO UN VIGLIACCO

  1. La denigrazione personale è sempre scorretta. Soleimani era sicuramente un patriota per il suo paese, ma era anche il rappresentante massimo di quei pasdaran responsabili sia della repressione in cas che dell’organizzazione di milizie armate nel MO. Così come non va denigrato il personaggio altrettanto non vale farlo con gli USA. Per loro era un nemico combattente e come si usa in guerra, perché USA e Iran son in guerra da 40 anni, si cerca di eliminare coloro che si ritengono nemici. Le categorie giusto o sbagliato al di fuori di questa logica lasciano il tempo che trovano, anzi sono ipocrisia pura, come definire azioni vigliacche una uccisione con metodi moderni che usano o hanno usato tutti, compreso Soleimani.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: