FLAVIO TOSI? SI ISPIRA A PISAPIA

Il supersindaco, sui temi cruciali, è più vicino alla sinistra che al direttivo del suo partito

Lo dice chiaro Flavio Tosi. “La Lega non è solo di Salvini”. E finalmente fa chiarezza. Sì. Basta con i “volemose bene”, gli equivoci, le falsità.

La Lega di Tosi non è quella di Salvini. E lo avevamo capito tutti. Già  perché se da una parte, quella di Matteo, si va contro l’estabilishment, dall’altra, quella di Flavio, lo si abbraccia. Già ma, dicono dalle parti di Tosi, con la Lega di Salvini si corre per perdere, per spianare la strada alla sinistra. Vero, forse dire la verità non paga. Meglio fare come il sindaco di Verona, che la sinistra invece… la copia. A partire dal progetto: sì all’Euro, sì al registro delle unioni civili. Una cosa questa che rende indistinto Tosi da Pisapia. Come fosse un altro sindaco del PD.

Battere la sinistra con lo stesso programma. Ecco finalmente svelato il modello Tosi in tutto il suo splendore: cambiare tutto, affinché nulla cambi. Unire il centrodestra, abbracciando tutto e il contrario di tutto, per proporre lo stesso programma di Renzi e soci. Una figata vera, che sicuramente piace ai banchieri alla Passera (che non è una ricetta avvalentesi di pennuti oltremontani o mattugi, NdR). Ma che, a giudicare da un indicatore molto basico come i followers delle rispettive pagine Facebook, piace molto meno alla gente comune. Oltre 600 mila follower per Salvini, poche migliaia per Tosi, nonostante i “fari” e le fondazioni varie.

Certo, l’elettorato non è solo il popolo del web. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, non ci sono dubbi su quale sia la linea vincente. E le unioni civili, per cortesia, lasciamole ad altri.

Cristiano Puglisi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: