Ultime notizie

OGGI: Il Talebano ruba i bronzi di Riace

Oggi pomeriggio un nucleo di giovani calabresi appartenenti al circolo ‘Il Talebano’ (www.iltalebano.com) si è presentato al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria per tentare il rapimento (simbolico) dei Bronzi di Riace lì esposti. L’azione è stata capeggiata da Vincenzo Sofo, presidente del circolo e leghista , eletto in Consiglio di Zona 6 a Milano con lo slogan “Diversamente Padano”.
“L’iniziativa – ha spiegato Sofo – è volta ad esprimere solidarietà a Sgarbi per la sua battaglia pro Bronzi ad Expo. Come ho già scritto su Il Talebano (leggi QUI) e su La Padania (leggi QUI) si tratta di una mano tesa alla Calabria da parte della Lombardia, che solo dei politici miopi e campanilisti come quelli calabresi possono rifiutare. E’ ora che il popolo calabrese e meridionale si ribelli a chi l’ha ridotto in queste condizioni, guardando a chi sta avendo il coraggio di superare i vecchi campanilismi per proporre un percorso di alleanza dei popoli italiani in nome della valorizzazione delle singole identità, come la nuova Lega di Matteo Salvini e il progetto per il Sud coordinato dal senatore leghista Raffaele Volpi”.
Il promotore talebano per la Calabria, Enzo Platani, ha chiosato: “i politici calabresi ci devono spiegare come pensano di valorizzare a livello turistico il nostro territorio, quando per decenni ci hanno tagliato fuori dal mondo privandoci di collegamenti e infrastrutture ricettive adeguate. Pochissimi oggi conoscono le bellezze della Calabria, portare i Bronzi all’Expo è un’occasione imperdibile per pubblicizzarci davanti a milioni di turisti.
Dunque avanti Sgarbi, i calabresi buoni sono con te“.
Il Talebano

 

1 Trackback / Pingback

  1. Faccia di bronzo: noi ce l’abbiamo (messa). Voi? | IL TALEBANO

Rispondi

Scopri di più da IL TALEBANO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading