Ultime notizie

Il crimine non paga, lo spionaggio sì (ma occhio all’ambiente di lavoro)

Cerchi un lavoretto part-time? Diventa agente segreto russo!

Il punto non è se il nemico sia più umano di noi (e lo è). Il punto è che noi siamo così stronzi, che il nostro essere meno umani del nemico lo abbiamo scritto bello chiaro nello statuto: così, per fugare ogni dubbio.

Se possiedi una laurea ed hai sempre amato l’avventura…. Cosa aspetti a mandare il tuo curriculum alla CIA, o meglio ancora, all’SVR?

L’SVR e la Central Intelligence Agency americana sono alla ricerca di personale specializzato che, stando comodamente seduto davanti al computer di casa propria, possa svolgere funzioni d’indagine. Dalla criptografia all’analisi di dati segreti intercettati tra terroristi, all’interpretazione del linguaggio dei segni alla semplice traduzione di testi i modi per aiutare le intelligences sono tantissimi.

Hai un laurea umanistica o artistica? Ottimo! Attualmente, le competenze più richieste, oltre che una buona conoscenza dell’inglese ed una lingua straniera come il russo, l’arabo, il farsi (persiano) e l’ebraico, sono una laurea da analista psichiatrico o un diploma da disegnatore grafico. Se però l’idea di renderti utile ai capricci di Obama stando dietro al computer ti annoia non temere: gli agenti infiltrati che si avvicinano alle moschee o alle scuole di reclutamento isil al fine di scoprire di persona nuove informazioni segrete sono sempre ben accetti dal versante russo.

Sul sito della CIA trovate tutte le informazioni relative all’arruolamento e le varie possibilità di lavoro e collaborazione offerte. Dalla lotta contro agli anarchici che vogliono sabotare il McDonald’s e la dittatura del dollaro fino alle infibulazioni clandestine, di lavoro su suolo americano ce n’è da fare. Ma il fine è quello di garantire la sovranità mondiale del dollaro.

Inoltre, anche l’italiano DIS ( Dipartimento delle informazioni per la sicurezza), di cui si avvale il presidente del consiglio dei ministri è in continua ricerca di personale. Quindi, se sei pronto ad intervenire di persona al fine di arginare la minaccia del nuovo califfato e per annientare i dissidenti che si oppongo alla dittaura del Fondo Monetario Internazionale, fatti avanti! Unico problema: l’ente supremo a cui s’appellano la CIA e il DIS è la NATO, organizzazione filoatlantica che non aspetta che di entrar in guerra contro Putin per finanziare le multinazionali americane e garantire la sua egemonia monopolistica sul mondo. Se sei un sognatore utopista, contrario al prevalere dell’economia sui bisogni umani questi corpi speciali non fanno per te.

Quindi, se sei laureato ed in grado di parlare il russo ed hai voglia di metterti a servizio della storia per rendere il mondo un posto migliore, l’SVR (Служба внешней разведки) , prima intelligence agency nata in Russia dopo al KGB, nel dicembre 1991 , ti aspetta. A differenza della NATO, questo corpo opera per filantropia – preservare l’umanità dall’autodistruzione – e non per garantire la sovranità incontestabile del mercato Usa-EU. Per cambiare le sorti del pianeta non c’è bisono di stare negli uffici del Yasanevo District di Mosca: da camera tua puoi offrire il tuo contributo come agente segreto per prevenire una vera e propria guerra. Se hai quel minimo di abilità informatiche richieste, il tuo curriculum non impiegherà molto ad approdare tra quelli del personale del Cremlino.

E da lì, il balzo nei libri di storia è breve.

Liliane Tami

Rispondi

Scopri di più da IL TALEBANO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading