Ultime notizie

Il Corriere della Sera, tale e quale a Repubblica: solo false informazioni sulla battaglia culturale anti-evoluzionista.

Come già ampiamente dimostrato, in agosto, vengono pubblicati articoli “faciloni” in cui si disegnano sbalorditive interpretazioni. Ed eccone uno datato 9 agosto 2012 e modifica il 22 agosto 2012 a firma di Franca Porciani

Vi invitiamo a leggere l’articolo e poi il commento:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_agosto_16/contro-darwin-ora-disegno-intelligente-franca-porciani_d0fd46fe-e208-11e1-81e3-b1fe4cfc8e55.shtml

L’articolo è decisamente fazioso, invitiamo quindi la signora Franca Porciani a rintracciare un qualsiasi testo o saggio o articolo in cui M. Behe indica che la complessità irriducibile si realizza tramite la “mano di DIO”; il biochimico Dell’Intelligent Designer ha magnificamente dimostrato che il neodarwinismo non è in grado di spiegare l’origine di molti organi tramite l’evoluzionismo; la tesi è semplice ed è logica: vi deve essere un progetto all’origine dei diversi organi.

Chi sia il progettista non è contemplato nel ragionamento di Behe.

Inoltre, la giornalista, sicuramente, non conoscerà nessuna delle tesi dei creazionisti, non avrà mai letto niente di ciò che uno scienziato creazionista deduce dai DATI SCIENTIFICI. Reperire le informazioni tramite le fonti originali potrebbe essere una soluzione per evitare di scrivere notizie non veritiere, ad esempio, per quanto riguarda il creazionismo, basterebbe consultare l’ing. Stefano Bertolini presidente di A.I.S.O. o a leggere il capitolo “il creazionismo sostenibile” dell’ottimo saggio di Michael Georgiev.

Invitiamo la giornalista del Corriere della Sera a prendere informazioni sul creazionista, ex evoluzionista e ateo, J. Sandford.

Un buon giornalista dovrebbe documentarsi a 360° gradi in modo da fornire una corretta e documentata informazione.

Fabrizio Fratus

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: