Fine viaggio per Pdl, Fli… e la vecchia Lega
La voce grossa del PDL è oltre che ridicola anche inutile, voler fare credere che in realtà ci si oppone al governo mentre lo si sostiene votando a favore di tutto ciò che presenta è tipico dei dirigenti di un partito morente come il PDL. E così ora il PDL minaccia le elezioni, in realtà nessuno è così stupido da credergli. Il PDL è in caduta libera e andare oggi ad elezioni vuol dire avere quasi un terzo degli eletti del 2008. La mossa è semplice, da ora sino alle elezioni faranno credere di fare pressione al governo senza fare mancare la maggioranza. Il governo ha dimostrato incapacità e incompetenza e la conferma è arrivata anche ieri quando il ministro Fornero ha dichiarato che il governo “SPERAVA” in una crescita. Ma come si fa a sperare… Un governo che spera che le cose vadano meglio è un governo incapace. Incompetente.
Casini celebra la fine del FLI e del Terzo POLO, una fine annunciata nello stesso momento in cui Berlusconi mollava il governo, quale ruolo di Fini e FLI senza Berlusconi? Il FLI parla di una nuova DESTRA ma nella realtà sono la rappresentazione del peggior tentativo di trovare soluzioni per garantirsi un posto nel prossimo parlamento.
Qualcuno in Lega – non comprendendo la necessità di cambiamento – sperava in una sconfitta di TOSI, ma ciò non è successo. Purtroppo negli ultimi anni lo stesso Bossi ha compiuto alcuni errori che hanno messo la LEGA in difficoltà. Certo, il partito è stato una sua creazione, ha creato un vero movimento di rottura al sistema… sino al 2001, anno in cui – decidendo di allearsi con SILVIO – i princìpi del movimento sono finiti in secondo piano e sono stati progressivamente inquinati dal potere. Maroni e Salvini, in Lombardia, come Zaia e Tosi in Veneto, sono la nuova anima rivoluzionaria della LEGA. Sono coloro che vogliono un movimento che torni alle origini, libero da interessi particolari. BOSSI vuole ricandidarsi alla segreteria del partito? Non lo farà, con queste elezioni ha compreso che il suo ruolo è terminato.
I grillini sono bravi a contestare ma, come dimostra il rappresentante al comune di Milano Matteo Calise, sono incapaci di fare politica.
Attendiamo il momento in cui il popolo potrà tornare ad esprimersi spazzando via il VECCHIO che c’è in parlamento. TERZA REPUBBLICA, L’ITALIA E’ PRONTA.
Fabrizio Fratus
Rispondi