Berlusconi e Fini d’accordo, niente elezioni

La redazione

Se repubblica indica la data delle elezioni il Silvio dice subito che non ci saranno e che il momento non è opportuno per nuove consultazioni elettorali. Lo stesso discorso è stato fatto, sempre su Repubblica, dal Presidente della Camera. La lotta per la maggioranza parlamentare è sempre attiva. Infatti, il 14 dicembre, il governo ha ottenuto la maggioranza grazie a 2-3 voti presi all’opposizione e da un paio di astenuti… ma allo stesso tempo ci si dimentica di dire che a votare sono stati anche i Ministri e soprattutto il Presidente del Consiglio, cioè Silvio Berlusconi, che nella sostanza, votandosi, ha praticamente fatto capire che lui ha fiducia di se stesso… Allora stiamo tranquilli.

A questo punto ci si rende facilmente conto che il governo deve assolutamente essere sempre presente in aula se no non c’è maggioranza…

Però, la speranza, potrebbe arrivare dal gruppo di responsabilità nazionale, è solamente da tre mesi che se ne parla ma forse, ora, è pronto.

Ieri è arrivata la decisione della consulta sul legittimo impedimento, senza entrare nel merito della questione, ci sembra molto strano che il premier abbia il tempo per tantissime cose che non riguardano l’attività politica del governo come Milan ed Escort ma non riesca ad essere presente ai suoi processi…

1 Commento su Berlusconi e Fini d’accordo, niente elezioni

  1. Dario Castiglione // 14 gennaio 2011 alle 11:28 // Rispondi

    addirittura rimandò all’ultimo minuto un processo per andare a fare una visita amichevole al capo del governo belga, che gli ha dedicato mezz’ora, e poi per tutto il resto della giornata “passeggiò” (a meno che non abbia trovato dei buoni hotel a ore con dei bei marciapiedi) per Bruxelles.
    Legittimo sto cazzo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: